TIPOLOGIE CORSI

CORSI

Tutti corsi si svolgono in una giornata INTERA , sono a NR. chiuso ed è obbligatoria la prenotazione .
IN TUTTI I CIRCUITI VIENE RICHIESTO UN ADEGUATO ABBIGLIAMENTO TECNICO


In ogni circuito vi è la possibilità del noleggio moto e attrezzature.

CORSO DI GUIDA PERSONALIZZATO DI GRUPPO


Questa tipologia innovativa di corso è dedicata ad un massimo di 4 persone per istruttore, si svolge con moto propria e si sviluppa nell’arco di una giornata intera.

Il corso così strutturato, oltre a molteplici ingressi in pista ( 5/7 sessioni da 20 minuti ciascuna ) comprende anche una parte teorica mattutina, dove saranno affrontate diverse tematiche inerenti sia la guida su pista che la guida su strada (posizione in sella, classici errori posturali da evitare, regolamento della pista, analisi delle bandiere, comportamento della moto nelle diverse situazioni, analisi approfondita sulla configurazione del tracciato).
Gli allievi sono seguiti individualmente dall’ istruttore che dedica a tutti la medesima cura e la stessa attenzione, indifferentemente dalle capacità di pilotaggio.
Si deduce che questa tipologia di corso è adatta, sia a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo della pista, sia a chi possiede già una discreta esperienza di pista e vuole perfezionare la propria tecnica.

FINALITÀ

  • Perfezionamento tecnica di guida
  • Correzione di errori personali
  • Ricerca di maggior feeling con la propria moto

CORSO DI GUIDA INDIVIDUALE


Il corso di guida individuale è dedicato ad un solo allievo che avrà a sua completa disposizione un istruttore, professionista e qualificato, che lo accompagnerà e lo seguirà in tutte le sessioni di pista per l’ intera giornata di corso con l'utilizzo dell'apparecchiatura interfono. L'utilizzo di questo apparecchio bluetooth permette all'istruttore di correggere in tempo reale gli errori dell'allievo , garantendo al corso una maggior efficienza e al corsista una maggior sicurezza.

Questo metodo consente di avere un insegnamento esclusivo che accelera i tempi di apprendimento e quindi di miglioramento . È articolato in molteplici sessioni di pista , alternate a brifieng teorici e alla visione di video, girati durante le diverse sessioni ed utilizzati per facilitare la comprensione di errori posturali e di traiettorie.






FINALITÀ

  • Ottimizzazione tecnica di guida
  • Rapido apprendimento
  • Precoce miglioramento