MISANO WORLD CIRCUIT - Corso in pista con moto

Culla di grandi campioni delle due ruote, la Romagna è da sempre terra di motori. Da oltre 30 anni questa passione innata scende in pista nell’Autodromo Misano World Circuit, a Misano Adriatico.

Il circuito, recentemente rinnovato, è dotato di una pista internazionale lunga oltre 4 chilometri, realizzata all’interno di un complesso che si estende su 600 mila metri quadri, capaci di ospitare circa 70.000 persone distribuite su tribune e parterre.
Attivo per tutto l’anno, l’autodromo di Misano vede avvicendarsi schiere di piloti delle più importanti competizioni mondiali, dalla Moto GP - con il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini - alla Superbike, fino alle gare di automobilismo italiane e internazionali F.I.A., senza dimenticare l’unico appuntamento italiano del campionato europeo Truck, dedicato ai bisonti della strada.


COME SI SVOLGE IL CORSO

Il corso di guida si svolge presso il circuito di MISANO nelle giornate organizzate da ROSSO CORSA dalle ore 8.00 alle 17.30 con moto propria ed è un corso indicato a chi ha già avuto modo di frequentare il mondo della pista .
I corsi sono personalizzati e dedicati a massimo 4/5 persone.
Per l'intera giornata sarete seguiti dall' istruttore che dedicherà a tutti la stessa attenzione indifferentemente dalle capacità di pilotaggio.
Dopo circa un'ora di teoria (8.00-8.45) inizierete a lavorare sui vostri errori personali insieme all'istruttore .
Nella giornata, per ragioni di sicurezza e di logistica, è prevista la divisione in categorie ( amatori , esperti , veloci , piloti) : sarete inseriti in base ai vostri tempi nella categoria più opportuna e questo vi permetterà di girare insieme a persone che hanno il vostro stesso passo , il chè renderà più piacevole e sicura la giornata .
Nell' arco della giornata indifferentemente dalla categoria di vostra appartenenza, sono previste 4 sessioni di corso da 20 minuti ciascuna e un'ultima da 30 minuti .
Finite le 5 sessioni di corso vero e proprio ( dove l'istruttore seguirà massimo 2 allievi per volta , per dedicarvi la massima cura ed attenzione ) ci sarà il pareggiamento cronometrato ( Opzionale ) .

Cosa è ?
In base ai tempi della giornata da voi realizzati , sempre suddivisi in categorie , farete una sorta di " gara " contro i piloti della vostra stessa categoria , e potrete mettere in pratica quanto prima imparato ed appreso durante il corso .
ATTENZIONE : Il pareggiamento non fa parte del corso di guida ed è Opzionale sarete liberi di scegliere se farlo o meno , a vostra discrezione , senza aggiunta di costo . ( 20 minuti per categoria )

Per l'entrata in pista è necessario avere:



Assicurazione Pioggia
Come funziona?
Se si decide per l'acquisto , in caso di pioggia nella giornata da voi scelta , avrete diritto a un buono per il recupero della giornata in un altra data ( scelta da voi ) senza costi aggiuntivi .
È NECESSARIO IN OGNI CASO PRESENTARSI IN CIRCUITO LA MATTINA DEL CORSO , altrimenti non si avrà diritto a NESSUN recupero .
N.B : se si decide di non acquistare l'assicurazione pioggia e per sfortuna dovesse piovere , il corso e la giornata si svolgeranno regolarmente sotto la pioggia .
SOLO CHI HA ACQUISTATO L'ASSICURAZIONE POTRÀ SCEGLIERE DI NON SVOLGERE IL CORSO E PRESENTARSI IN UN' ALTRA GIORNATA A SUO PIACIMENTO .

PREZZI

COMPRESO


ANALISI ACCURATA DI OGNI SESSIONE svolta con l'istruttore


TRASPONDER (per il cronometraggio)


ASSISTENZA TECNICA ALLE MOTO

Per la prenotazione o per maggiori informazioni è necessario mandare un email a tuttipazziperlapista@libero.it o chiamare il numero 3407494863.