CASTELLETTO DI BRANDUZZO (PV) - Corso in pista con moto

IL MOTODROMO DI CASTELLETTO DI BRANDUZZO collocato a 20 minuti da Pavia e 30 da Milano , è diventato il punto di riferimento dei motociclisti che prediligono la guida tecnica senza dover rinunciare, però, alla velocità.

In virtù di una configurazione completa, con curve di raggio diverso (e quasi tutte paraboliche,) cambi di pendenza con dislivelli di differente intensità le emozioni e l’adrenalina sono garantite. Il tutto senza rinunciare alla sicurezza, grazie a vie di fuga estese e ben disposte.
Il tracciato, che si sviluppa su una distanza di oltre 1900 metri, conta 16 curve e richiede esperienza e perizia nella guida del proprio mezzo, rendendo così la monotonia di molti tracciati tradizionali solo un ricordo.


COME SI SVOLGE IL CORSO

Il corso di guida si svolge a Castelletto di Branduzzo in una giornata settimanale dalle 8.30 alle 17.00 con moto propria .
Essendo un tracciato non troppo veloce , ma comunque molto tecnico , il corso che si svolge su questo circuito è ideale sia al neofita che cerca di imparare la posizione sportiva e le tecniche di guida corrette , sia a chi ha già mosso i primi passi in pista ed è alla ricerca di maggiore feeling con la moto .
Il corso oltre ad articolarsi in molteplici sessioni di pista, AD USO ESCLUSIVO DEGLI ALLIEVI, comprende anche una breve parte teorica ( 8.30-9.30 ) , dove saranno affrontate diverse tematiche inerenti sia la guida sicura che la guida sportiva ( posizione in sella , classici errori posturali da evitare , regolamento della pista , analisi delle bandiere , comportamento della moto nelle diverse situazioni , analisi approfondita sulla configurazione del tracciato )

Per l'entrata in pista è necessario avere:


COMPRESO


ASSICURAZIONE PIOGGIA


VIDEO RICORDO DELLA GIORNATA


ASSISTENZA TECNICA ALLE MOTO

Per la prenotazione o per maggiori informazioni è necessario mandare un email a tuttipazziperlapista@libero.it o chiamare il numero 3407494863.